SABATO SERA DA GRANDI SORRISI, A SEGNO ENTRAMBE LE SQUADRE TARGATE OLYMPIA TRIESTE!

Sabato sicuramentmolto positivo questo appena concluso, che ha segnato una bella "doppietta nero-arancio"!

Nella speciale riedizione della "Febbre del Sabato Sera" in salsa Olympia Trieste, entrambe le formazioni iscritte alle divisioni territoriali centrano la vittoria, per altro con il medesimo punteggio, il tre a zero.

 

Andando per gradi, colpo esterno della "prima" di coach Fulvio Hovhannessian che, nonostante una formazione fortemente rimaneggiata causa le indisponibilità di Nasi, Padoan e De Marco S. e gli infortuni di Mastroianni e Tommasini, passa con un rotondissimo 3-0 sul campo del Pieris, guadagnando la terza vittoria consecutiva in questo avvio di stagione.

Prova super, e quindi degna di una particolare menzione, quella di Debora Vidonis chiamata a sostituire "Terri" Tommasini.

Per l'opposta ventitrenne una gara incredibile, conclusa con ben 16 punti a referto e con il 41% in attacco.

 

Facendo però un passetto indietro, un'ora prima delle "grandi", ecco di scena anche la seconda divisione femminile, allenata da Gianni Perini.

Per le ragazze griffate "Aci Delegazione" gran riscatto dopo la sconfitta all'esordio patita dall'Oma, anche qui con un netto tre a zero.

Buono l'avvio di gara di capitan Godini e compagne, scappate via subito sul 14-8, e mai più riprese in tutto l'arco della sfida.

Prezioso anche l'apporto dalla panchina, importante tassello per le alte ambizioni di crescita del giovane gruppo.

 

Pillola statistica: Grazie al preciso attacco in parallela di Visintin, sul 22-15 del I° parziale contro il Pieris, l'Olympia Trieste ha superato quota 5000 punti nella propria storia.

 

1 DIV F: Pieris Pallavolo 0-3 Olympia Trieste

( 14-25 ; 11-25 ; 14-25 )

PallavoloPieris: Fabris 0, Casotto (L2) 0, Braida 4, Clemente 5, Tentor n.e., Kraghel 3, Chiorean 0, Di Bert 4, Ravelli n.e., Calligaris (K) 5, Polo n.e., Venier 0.

All. Martin R.C. V-A. Chittaro R.

OlympiaTrieste: De Marco D. (L) 0, Tommasini n.e., Visintin 11, Medolago 7, Meroni 4, Marcori 11, Vidonis 16, Gobbesso 1, Petrich 1.

All. Hovhannessian F. V-A. De Marco D. Dir. Valles M. Ft. Casalaz R.

 

2 DIV F: Olympia Trieste 3-0 ATI Nord Est Ronchi

( 25-16 ; 25-15 ; 25-16 )