IL PUNTO SETTIMANALE SULLE SQUADRE NERO-ARANCIO

Dopo la vittoria di martedì sera contro lo Zalet Sokol e la contemporanea conclusione della regular season, la truppa di mister Fulvio Hovhannessian è tornata in palestra per preparare il finale di stagione, coincidente con l'inizio della fase Play-Off Promozione.

Sotto gli attenti sguardi del coach e del preparatore Paolo De Mattia, è stato svolto un intenso lavoro di forza e rapidità, necessario per poter arrivare in ottima forma alle ultime sfide stagionali.

Nota positiva, quantomeno numerica, è stato il rientro in gruppo della centrale Chiara Meroni, dopo lo stop forzato a causa del brutto infortunio al ginocchio di un mese fa.

Analizzata al meglio la situazione assieme al fisioterapista Roberto Casalaz, le è stato dato il via libera al rientro, facendo però attenzione a non caricare sin dal principio sulla sede infortunata. Un po di corsa, qualche esercizio fisico con il gruppo, questi i primi passi verso il rientro a pieno ritmo.

Tutt'altro che in rientro purtroppo Elisa Visintin, dopo una fastidiosa infiammazione al ginocchio. Stop forzato di qualche settimana, con la speranza di recuperare quanto prima la schiacciatrice di scuola Coseli.

Ancora ferma ai box e lontana, ahi noi, dal rientro è Beatrice Godini, dopo la rottura del radio.

 

Per quanto invece riguarda la Seconda Divisione di coach Debora De Marco,  vigilia di campionato quella di oggi.

La squadra si ritroverà tra qualche ora per l'allenamento pre-partita, in vista della sfida di domani sera contro l'Oma A di coach Buonpensiero.

Oltre al lavoro differenziato di riabilitazione per l'alzatrice Camilla Pagliaro, dopo la lesione del legamento, punto di domanda sulle condizioni fisiche dell'attaccante di posto quattro Paola Caucich, alle prese con una fastidiosa distorsione alla caviglia.

Da valutare ancora il suo possibile impiego nella sfida.