SCONFITTA DAL SAPORE DOLCE: OLYMPIA KO PER 3-1 CON LO ZALET DI SERIE C

Non tutte le partite sono uguali e non tutte le sconfitte hanno lo stesso gusto. Quella maturata ieri sera in quel di Monrupino contro lo Zalet, formazione partecipante alla prossima serie C, ha sicuramente il sapore di un frutto ancora acerbo, in via di costruzione, prima della definitiva maturazione.

L'Olympia Trieste di Federico Paron esce sconfitta ma non battuta dal parquet carsolino, lasciando intravedere al pubblico connesso alla diretta Facebook sprazzi di bel gioco e lampi di talento che potrebbero tornare molto utili.

Naturalmente, è sin troppo presto per dare giudizi sulla bontà del nuovo roster, ma le numerose note lieti arrivate dal debutto stagionale non possono che far ben sperare per il proseguo.

 

Soddisfatto anche il coach neroarancio, che al termine della sfida dichiara: "Sono contento per la voglia dimostrata da tutta la rosa, nessuna esclusa. Ci siamo trovati a giocare una partita ufficiale dopo sette mesi con solo una quindicina di allenamenti nelle gambe, di cui otto in palestra, e questo si è visto nei meccanismi e nei movimenti in campo. Siamo ancora lontani dalla forma migliore, ma nonostante questo, ho ricevuto molti feedback positivi, sia dal sestetto titolare, sia da chi è subentrato dalla panchina. In tutto questo, non va dimenticato, avevamo anche indisponibili per la sfida quattro ragazze, e quindi il risultato uscito ieri sera contro una squadra di categoria superiore ci stimolerà ancora di più a fare bene.

C'è da lavorare, ma sicuramente questa Coppa Regione ci sarà molto utile per mettere benzina nel nostro motore e presentarci ad inizio stagione ad un buon livello, per poter partire subito forte e spingerci più in alto possibile."

 

Zalet 3-1 Olympia Trieste

( 25-23; 25-18; 19-25; 25-21 )

 

Zalet: Ciuch 3, Winkler 13, Gruden 0, Lovriha (L2) 0, Grilanc 0, Stergonsek 3, Vattovaz (K) 5, Hussu 8, Furlan 5, Mocnik 1, Zonch 7, Misciali (L1) 0, Maurel 9, Tientcheu 16

All. Maver M.

Olympia Trieste: De Marco D. (L1) 0, Tommasini 14, Zusich 8, Cocolet 2, Visintin (K) 7, Crucitti 6, Padoan 4, Malvestiti 11, Petrich 1, Andriolo n.e., Otta (L2) 0.

All. Paron F.