LA PAZIENZA, UNA CORDA SOTTILE DA MANEGGIARE CON CURA: ROCCO CHIUSO MERCOLEDI' 30 PER IL PORDENONE

A volte ci si interroga sul significato intrinseco del vocabolo "pazienza", sentimento molto spesso collegato al concetto di tolleranza o di sopportazione, e alla durata della stessa.

Mai come in questo malaugurato 2020, l'intera popolazione mondiale ha dovuto farsi carico di un fondamentale infuso di pazienza nel sopportare, causa la pandemia globale, il violentissimo stravolgimento degli standard delle proprie vite.

 

Ci interroghiamo dunque sul concetto di pazienza, sulla quantità necessaria a sopportare questo momento di down del mondo dello sport, sull'impossibilità fino ad oggi di poter far accedere i giovani agli impianti sportivi indoor, a vedere i turni palestra ridotti a soli 75 minuti per far fronte alle dovute sanificazioni.

Passi anche questo, in fin dei conti da sempre all'Olympia Trieste abbiamo sempre messo la tutela della salute dei nostri tesserati al primissimo posto.

 

Nel giorno del tanto atteso ingresso in palestra, con l'entusiasmo palpabile, con la felicità seppur ridotta dall'orario per il ritorno sul tanto agoniato parquet, ecco la doccia gelata.

"Si comunica che mercoledì 30 settembre alle ore 18.00 presso lo Stadio Rocco si svolgerà l'incontro di Coppa Italia Pordenone - Casarano. A partire dalle 14.00, non potranno svolgersi nessuna attività all'interno della suddetta area".

 

Avete letto bene, Pordenone-Casarano, al Rocco, a Trieste.

Ebbene, l'ennesimo guanto di sfida lanciato allo sport dilettantistico, al mondo della pallavolo e del basket, nuovamente fermo, anche se per una sola giornata.

 

Ci piace ricordare che la pazienza è come una corda, va maneggiata con molta cura. A tirar troppo, la si spezza.